Cosa faccio

Hai difficoltà all' interno di una relazione di coppia, oppure stai vivendo un disagio familiare, soffri una relazione complessa con tuo figlio, hai difficoltà all' interno delle tue relazioni con i colleghi di lavoro? Una malattia ha trasformato la tua vita, hai perso una persona cara? Ti senti disorientato ed hai l' esigenza di affrontare una scelta importante, una separazione, stai pensando di cambiare lavoro, hai perso il lavoro o semplicemente senti uno stato di disagio che rende le tue relazioni insoddisfacenti?

Possono essere solo alcune delle più comuni situazioni che creano malessere emotivo e fisico nella nostra vita quotidiana che, se non adeguatamente affrontate, possono degenerare e sfociare in complicazioni più gravi.

Ormai da più fonti autorevoli è confermato che un malessere emotivo protratto o situazioni di stress si ripercuotono inevitabilmente sullo stato fisico ( contrazioni e dolori muscolari, mal di schiena, cervicale, dolori scapolo-omerali .... )

Chi si rivolge al Counseling chiede d’essere aiutato a meglio affrontare una specifica propria difficoltà, rispetto alla quale non riesce ad agire efficacemente perché in preda a dinamiche emotive che non sa riconoscere e gestire positivamente.

 

image-34image-45

Il Counseling, come servizio professionale,  consiste quindi:

  1. nell’aiutare il cliente a riconoscere tali, proprie, dinamiche emotive ed i collegati, propri, atteggiamenti mentali-comportamentali,
  2. nell’aiutare il cliente a riconoscere le relazioni tra le proprie dinamiche emotive ed i propri   atteggiamenti mentali-comportamentali,
  3. nell’aiutare il cliente ad individuare i propri possibili cambiamenti, principalmente di atteggiamento mentale-comportamentale, in grado di migliorare le proprie condizioni emotive e di attivare, così, un circolo virtuoso di emozioni, pensieri e comportamenti, in grado di permettergli di meglio affrontare le proprie difficoltà esistenziali e di muoversi verso un’esistenza migliore.

Prova a richiedere un colloquio di counseling e concordare un appuntamento, il primo colloquio è gratuito e in assoluta libertà potrai valutare se continuare con altri incontri.